SILA   Sistema Integrato di Laboratori per l’Ambiente  
A- A A+

Gestione degli Interventi in Condizioni di Emergenze Ambientali

DESCRIZIONE

Il Laboratorio GICEA offre servizi scientifici e tecnologici a valore aggiunto dotati di diversi gradienti di intervento e che prevedono sia azioni tematizzate sia azioni derivanti da diversi paradigmi disciplinari.
Le attività del Laboratorio sono finalizzate a facilitare la gestione degli interventi sul territorio anche in condizioni di emergenza ambientale.
In particolare, la pianificazione territoriale strategica di sistemi locali integrati di centri urbani e rurali a media e bassa densità, caratterizzata da approcci e tecniche di partecipazione, valutazione e gestione, rappresenta il principale filone di ricerca a cui si associano tematiche trasversali quali: sostenibilità ambientale, paesaggio, interazioni trasporti-territorio, rigenerazione urbana, centri storici minori, turismo, etc.

BROCHURE

  

SERVIZI

• Elaborazione di informazioni (provenienti da fonti diverse e geograficamente delocalizzate) relative al monitoraggio e alla gestione sostenibile del sistema territoriale, con particolare riferimento alla individuazione degli elementi vulnerabili e/o vulnerati
• Erogazione di servizi di pianificazione alle varie scale.

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.